Giuseppe Piffaretti

giuseppe piffarettiGiuseppe Piffaretti, o semplicemente Mastro Piff è un grande panettiere, pasticcere, confettiere e gelatiere, un punto di riferimento in Ticino per tutto quel che riguarda il mondo fatto di farina, zucchero, burro, cioccolato e uova.

Titolare de La Bottega del Fornaio a Mendrisio, oltre ad essere un capace artigiano si occupa anche di formazione giovanile ed in particolare della preparazione dei giovani che prendono parte ai vari concorsi nazionali ed internazionali.

Mastro Piff è anche consulente della società dei Mastri panettieri pasticceri confettieri del Canton Ticino ed il suo impegno per la diffusione della professione nel nostro territorio è continuo e spazia tra le numerose apparizioni televisive ai corsi di aggiornamento professionale sia per professionisti che per adulti in Svizzera e all`estero, è inoltre membro del prestigioso Ambassador Club.

Ha ottenuto diversi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale su tutte le tre medaglie vinte alla coppa del mondo della gelateria: 2008 bronzo, 2010 argento, 2012 bronzo. Ultimo in ordine di tempo il primo premio al concorso panettone Cup 2013 nella categoria panettone tradizionale, concorso organizzato da Art & Pastry, il primo nel suo genere, che metteva a confronto diverse pasticceria ticinesi e di oltre confine con la presenza di alcuni nomi di blasone dell'area milanese.

 


 

Questo sito utilizza i cookies al fine di una migliore fruibilità ed un servizio reattivo e personalizzato.
Continuando la navigazione, l'utente acconsente ed accetta l'utilizzo dei cookie.