Chi siamo

Luisa e Mariano hanno gestito per quattro anni lo spazio InCucina a Lugano, un negozio specializzato con annessa una scuola di cucina, proponendo dal 2011 al 2015 più di 300 corsi con la collaborazione di una decina di bravi chef.

Oggi hanno deciso di continuare l’attività della scuola grazie all’intesa raggiunta con la ditta Tamborini Vini, che ha realizzato presso la sua sede a Lamone un bellissimo ed elegante spazio, la sala Emozioni, perfettamente attrezzato per corsi di cucina e eventi di ogni tipo.

 

Luisa Serandrei, dopo gli studi di psicologia a Ginevra e il lavoro di psicologa durante qualche anno, inizia nel 1993 la collaborazione con Himmelsbach-CASA, la storica e tradizionale attività commerciale della famiglia, che è stata presente a Lugano per quasi 100 anni. Dopo l’esperienza di InCucina si è appassionata alla cucina e all’attività dell’organizzazione e gestione dei corsi.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Mariano Morace, dopo nove anni di insegnamento nelle scuole pubbliche si dedica al giornalismo, e lavora per 30 anni alla RSI come redattore, critico cinematografico e infine responsabile Formazione, Selezione e Sviluppo. Ma non dimentica la passione per i fornelli: realizza diversi programmi radiofonici dedicati al cibo (cinema e cibo, le ricette di Mariano, eccetera), collabora in TV dapprima con la trasmissione "I cucinatori", poi con “Piatto forte”, e pubblica nel 2015 il libro “Mangiare bene in Ticino”.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 

Questo sito utilizza i cookies al fine di una migliore fruibilità ed un servizio reattivo e personalizzato.
Continuando la navigazione, l'utente acconsente ed accetta l'utilizzo dei cookie.